giovedì 6 ottobre 2011

c'è un pò di Steve Jobs in tutto questo.

Io sono qui a scrivere da un computer che non è il Mac, ma, come ha detto Steve Jobs nel 2005, l'ha copiato un pò. Se n'è andata a causa di un tumore una delle menti geniali di questo secolo.
Non sono un'appassionata di computer, non ho l'Iphone (ma da un pò meditavo di comprarlo), e nemmeno l'Ipod, insomma sembro quasi antitecnologica. Ma quando oggi aprendo l'home page ho letto di questa morte, ci sono rimasta davvero male, mi ha rattristato. Sono a andata a guardarmi il video della famosa conferenza tenuta da Jobs alla Stanford University, e mi ha colpito tanto la profondità delle sue parole. Non sto a riscrivere le frasi più belle, non era quello l'intento del mio post. Volevo solo ricordare anch'io un uomo che ci permette di passare almeno un paio d'ore ogni giorno davanti a uno schermo e di farci tante cose, e che in questo modo ha un pò cambiato la vita di qualche miliardo di persone.

Nessun commento:

Posta un commento